Mai avrei pensato che...

Maggio 28, 2020

MAI AVREI PENSATO CHE...

Parlando con le persone ho appreso che in questo periodo “COVID19” alcuni pensano alla seduta dal dentista con terrore, si proprio così la parola usata è terrore!!! Mi è stato spiegato che nell’immaginario di alcuni aleggia il pensiero che recandosi in studio e facendo delle terapie odontoiatriche, per cui rimanendo a bocca aperta per un po’ di tempo, ci si possa contagiare.

 

….Mi sono soffermato un attimo con l’intenzione di togliere ogni possibile dubbio…! 

Cosa è importante per TE al fine di essere SICURO?

…Ti tranquillizza l’idea di avere appuntamenti personalizzati?

*Bene ti confido che era già una nostra abitudine ma ora ancora di più e se Tu ci aiuti con la tua puntualità ti assicuriamo che la tua permanenza in studio avverrà in modo sicuro e nel minor tempo possibile.

 

…Ti tranquillizza l’idea di entrare in un ambiente dove l’aria è sanificata? 

*Bene nel nostro studio l’aria viene sanificata 24 ore su 24, questo ovviamente veniva già fatto prima perché abbiamo sempre creduto nell’importanza di questa procedura! 

 

…Ti tranquillizza l’idea di poter seguire dei protocolli di igienizzazione delle mani appena entri in studio?

*Bene quando entrerai in studio dopo aver rilevato la tua temperatura corporea, verrai accompagnato a lavarti le mani, le disinfetterai con un gel a base alcolica e ti verranno consegnati dei guanti che terrai per tutta la permanenza in studio.

 

…Ti tranquillizza l’idea di poter attendere in una sala d’attesa sicura? 

*Bene nella nostra sala d’attesa potrai nel massimo comfort mantenendo le distanze adeguate trascorrere la tua attesa nel completo rispetto della tua salute e in totale relax. 

 

…Ti tranquillizza l’idea che nessun oggetto personale possa essere portato all’interno dell’area clinica?

*Bene , tutti gli oggetti come borsette, marsupi ecc. li dovrai depositare all’interno di contenitori che terrai con te per tutta la durata della seduta. 

 

…Ti tranquillizza l’idea che tutto il personale dello studio adotti tutti i DPI (dispositivi di protezione individuale) richiesti dal Ministero? 

*Bene , sappi che tutto il personale coinvolto nell’attività clinica indossa: camice o tuta monouso, mascherina FFP2, cuffia monouso, occhiali protettivi, visiera protettiva , guanti monouso. 

 

…Ti tranquillizza sapere come viene igienizzata e sanificata l’area clinica?

*Bene , prima di ogni sessione clinica TUTTE le superfici vengono disinfettate con soluzione alcolica antibatterica e antivirale, tutte le superfici di contatto vengono isolate con pellicole monouso, l’aria all’interno dello studio viene continuamente sanificata, tutte le protezioni sono monouso e vengono cambiate ogni paziente, mi fa piacere sottolineare che tutto ciò veniva anche fatto prima del periodo COVID perché abbiamo sempre messo la salute e la tranquillità del paziente al primo posto.

 

…Ti tranquillizza l’idea di sapere come avviene il ciclo di sterilizzazione degli strumenti? 

*Bene, è un piacere per me spiegarteli. Tutti gli strumenti utilizzati nella sessione clinica vengono lavati con soluzione anti batterica e anti virale, passati in vasca ad ultrasuoni, imbustati e messi in autoclave per un ciclo di sterilizzazione a 134° per 1h.

 

…Che tu sia già un nostro paziente o che tu lo voglia diventare ti voglio tranquillizzare: TU qui sei al centro, la tua salute è il nostro obiettivo, il tuo sorriso , anche se mascherato è la nostra missione.

ORA più che mai la Sicurezza è al primo posto!