Lo dice la Storia

Novembre 27, 2019

Lo dice la storia:
quando hai una visione, e lavori per essa, un giorno ti ringrazierà realizzandosi. È andata così per me.

 

Da quando ho iniziato la mia professione di odontoiatra ho sempre immaginato – e visualizzato – uno studio dove le persone potessero sentirsi al centro. Un luogo in cui ogni individuo potesse trovare la propria armonia.

È stato il mio sogno e ha preso forma negli anni trasformandosi sempre più in un progetto concreto. Oggi, questo progetto, si chiama NewLife e mi piace definirlo un salotto odontoiatrico.

Viviamo in un’epoca storica che racconta un’esigenza importante: rimettere al centro le persone. Tornare a essere consapevoli che ogni professione si basa, prima di tutto, sulle relazioni tra gli esseri umani.

Abbiamo accolto l’invito dei nostri tempi e abbiamo voluto realizzare un progetto che potesse far sentire i nostri collaboratori a proprio agio e i nostri pazienti tranquillizzati.

Per noi di NewLife, sentirsi al centro ha un significato molto chiaro: avere la sicurezza di essere ascoltati nelle proprie esigenze; confrontarsi con professionisti affermati per scegliere il miglior tipo di riabilitazione; riconoscere la serenità di un percorso di cura personalizzato e attento.

Ci impegniamo ogni giorno affinché questa nostra mission possa trovare autenticità e concretezza. Per dare ancora più valore all’esperienza umana, siamo intervenuti sugli spazi dello studio seguendo i principi dell’ergonomia, la scienza che si occupa dell’interazione tra l’uomo e il suo ambiente.

Mettere al centro le persone, per noi, è anche offrire uno studio in cui gli spazi celebrano i concetti di accoglienza, bellezza e armonia. Sin dall’ingresso nello studio inizia un viaggio esperienziale guidato da luci, colori e profumi che sollecitano i sensi e che accompagnano nella sala d’attesa, prima, e nell’area clinica, dopo.

Il concept, tradotto nell’esperienza che oggi si vive in NewLife, trae ispirazione da concetti che esaltano l’aspetto emotivo, l’ambient lunare, il gioco di luci e prospettiva, la luminosità e il movimento sottopelle.

NewLife per me rappresenta un’onda di energia che trasporta e accompagna il paziente sulla via della cura per ritrovare sé stesso. Un’esperienza che non può lasciare nulla al caso e che deve la sua efficacia a una sinergia profonda tra risorse umane e ambiente. Quel sogno custodito per anni nella mia mente è diventato realtà grazie alle persone che ci hanno creduto con me, a chi ci ha messo la propria professionalità e ai pazienti che fino a oggi ci hanno scelti con fiducia. A tutti loro è dedicato questo nostro rinnovato percorso insieme verso una nuova vita, NewLife.

- Ferrato dr. Valter